Ritiro Merci e Assistenza Burocratica


Sei un esportatore privato e devi inviare le tue merci in maniera facile, veloce ed economica?

Non sono poche le società che si occupano di spedire merci in Italia e all’estero, ma non tutte sono in grado di rendere il tuo lavoro davvero rapido ed efficiente, svolgendo al posto tuo quelle attività onerose e complicate che rischiano di distoglierti da ciò che ami fare davvero.

In particolare, Logistics è lieta di aiutarti con i servizi di ritiro merci a domicilio e di assistenza nello svolgimento delle pratiche burocratiche, che ti permetteranno di esportare merci in maniera facile e conveniente e di fare davvero la differenza tra te e i tuoi concorrenti!

Servizio di ritiro merci a domicilio:
comodità, facilità e velocità per le tue spedizioni merci!


Non tutte le strutture commerciali sono equipaggiate per procedere con la consegna delle proprie merci ai corrieri di riferimento. Realtà imprenditoriali medio-piccole, spesso con meno di dieci dipendenti, possono trovarsi in difficoltà qualora devono occuparsi anche di portare i propri prodotti da spedire all’azienda incaricata di consegnarle in Italia e all’estero, in quanto dovrebbero impiegare persone e tempo che potrebbero destinare a funzioni più profittevoli.

Proprio per venire incontro a chi vuole impiegare il proprio tempo in maniera più costruttiva, Logistics fornisce un comodo, rapido ed efficiente servizio di ritiro merci a domicilio: su tua richiesta, i nostri incaricati si occuperanno di ritirare le merci da inviare presso la tua azienda o la tua abitazione, per provvedere alla spedizione in modo ancora più rapido!

Grazie alle partnership stipulate con i più efficienti corrieri presenti sul mercato (tra cui DHL e Bartolini), Logistics è in grado di far recapitare le tue merci ovunque, in Italia e in Europa, nel giro di 24/48 ore, e di predisporre apposite consegne a mezzo aereo verso gli USA o altri Paesi del mondo, quando questa modalità è più conveniente rispetto alla consegna via camion.

Disbrigo pratiche di spedizione:
la burocrazia non è più un problema per te!


Come spedire merci all’estero quando non se ne ha esperienza? Ogni aspetto di cui non tieni conto fin dall'inizio può tramutarsi in un successivo problema, in un ritardo sul normale svolgimento dei tuoi affari, in un fattore che inciderà negativamente sulla qualità del tuo servizio.

Inviare merci negli USA o in altri Paesi extraeuropei può non essere semplice come appare, a causa dei molteplici aspetti burocratici da considerare: ci sono Leggi da rispettare, normative nazionali e comunitarie di cui tenere conto, regole che si applicano all’esportazione di specifici tipi di merci, formalità doganali da adempiere, se vuoi essere certo di non ritrovarti con problemi da risolvere al momento della consegna.

Logistics ti mette al sicuro da questi inconvenienti: grazie alle proprie strutture dislocate nei Paesi di destinazione, è in grado di sbrigare con facilità le formalità legate all’esportazione e di adempiere a tutte le procedure doganali che per altri sarebbero complesse o difficoltose: in questo modo tu sei libero di preoccuparti soltanto della tua attività e di impiegare il tuo tempo e le tue risorse in maniera più produttiva. 

Grazie al suo staff di esperti organizzatori, inoltre, Logistics ti supporta nell’intero processo di spedizione delle merci, dalla programmazione alla messa in atto, per rendere questa attività operativa un vero e proprio fattore competitivo sui tuoi concorrenti; siamo a tua disposizione per fornirti consulenza specializzata nella scelta della modalità di spedizione più vantaggiosa per le tue esigenze, per consigliarti gli imballaggi più indicati per la consegna in assoluta sicurezza, per offrirti un pratico ed economico servizio di magazzinaggio per custodire i tuoi prodotti in attesa dell’invio.

Logistics è a tua disposizione per fornirti un servizio di spedizione merci rapido, efficiente ed economico: contattaci subito per organizzare la consegna davvero adatta a te!